da Federica De Sica | 18 Nov 2024 | Federica De Sica, Marketing
Idee per stand fiera accattivanti e di successo Partecipare a una fiera è un’occasione unica per far conoscere il proprio brand, creare connessioni e aumentare la propria visibilità. Tuttavia, per ottenere risultati concreti, è fondamentale...
da Marco Manetti | 14 Ott 2024 | Marco Manetti, Marketing
Blog aziendale: cos’è e come usarlo per aumentare contatti e fatturato Nel panorama del marketing digitale delle piccole e medie imprese il corporate blog rappresenta uno strumento davvero potente poiché è in grado di migliorare la comunicazione aziendale,...
da Federica De Sica | 16 Lug 2024 | Federica De Sica, Marketing
Copywriting: Cos’è e perché è importante nel mondo del Marketing “Il copywriting è l’arte di scrivere testi persuasivi finalizzati a promuovere un prodotto, un servizio o un’idea.” Questa è la definizione più ricorrente su internet del termine...
da Riccardo Pellicanò | 10 Lug 2024 | Marketing, Riccardo Pellicanò
Web Reputation: Analisi della Brand Identity e come migliorarla In un’epoca caratterizzata da un crescente utilizzo di internet, i consumatori cercano sempre più spesso informazioni online prima di effettuare un acquisto o usufruire di un servizio. Creare...
da Federica De Sica | 24 Giu 2024 | Federica De Sica, Marketing
Come scrivere una newsletter d’impatto Le newsletter è uno strumento di marketing digitale indispensabile per mantenere un contatto costante con i propri clienti, fidelizzare il pubblico e promuovere prodotti o servizi. Una newsletter ben progettata può fare la...
da Federica De Sica | 17 Giu 2024 | Federica De Sica, Marketing
DEM Marketing: cos’è e come funziona spiegato semplice Il DEM (acronimo di Direct Email Marketing) è una strategia di marketing digitale che mira a raggiungere direttamente il pubblico di destinazione attraverso l’invio di email personalizzate. Questa...